Ambiente


Il rispetto dell'ambiente rappresenta per ARISTEA un impegno fondamentale avendo la consapevolezza dell'attuale livello di criticità raggiunto dai problemi legati all' inquinamento, alla gestione dei rifiuti ed allo sfruttamento delle risorse naturali.
Per raggiungere sempre più elevati obiettivi di salvaguardia dell'ambiente ARISTEA si è dotata di un'efficace strumento di controllo dell'inquinamento e dello sfruttamento delle risorse naturali, implementando un sistema di gestione conforme alla norma ISO 14001.
Nel 2007 l'Aristea decide di aderire al Regolamento Comunitario EMAS (Environmental Management & Audit Scheme), ottenendo la registrazione del sito di via Bosco Fili (oggi viale Spagna) nella zona industriale di Battipaglia al N. IT-000872 in data 16 maggio 2008 (oggiconforme al nuovo Regolamento CE 1221/2009, noto come EMAS III).
Il sistema gestionale pone obiettivi di "riduzione e controllo dell'inquinamento" sempre più elevati, promuovendo costanti miglioramenti delle performance ambientali attraverso l'adozione di politiche e programmi sottoposti a valutazione in maniera sistematica.
Elemento essenziale dell'Impegno di ARISTEA è la comunicazione del proprio impatto ambientale al pubblico. Attraverso la Dichiarazione Ambientale (scaricabile dal sito), ARISTEA dichiara gli impatti ambientali del sito produttivo di Battipaglia e l'impegno preso per il miglioramento di tali impatti, aggiornandone periodicamente i risultati.